APRIRE IN FRANCHISING

Come Funziona il Franchising

Il franchising, definito anche affiliazione commerciale, è regolamentato dalla Legge 129 del 06/05/2004 ed è un contratto tra imprenditori, che permette di valorizzare il potenziale di sviluppo di beni o servizi. Esso prevede da una parte un'azienda con una formula commerciale consolidata (affiliante o franchisor) e dall'altra una società† o un singolo imprenditore (affiliato o franchisee) che opera con procedure e modelli di lavoro definiti dalla casa madre. In cambio l'affiliato si impegna a rispettare i modelli di gestione prescritti dal franchisor, nonchè al pagamento di un compenso prestabilito. In questo modo si riducono i rischi di impresa per entrambe le parti.

Proposta di Affiliazione ad Abramo Affittacamere

L'apertura di Abramo Affittacamere prevede un investimento di 40.000/300.000 euro. L'importo minimo si riferisce ai soli lavori di ristrutturazione nel caso in cui il futuro affiliato si trova già† in possesso dell'immobile. Nell'importo indicato sono comprese le spese per l' arredo delle camere e bagni. Abramo Affittacamere offre la formazione, la consulenza di fattibilità† e sostenibilità† economica, il progetto di ristrutturazione e arredo e tutta l'assistenza necessaria per arrivare all'apertura. Il candidato dovrà† dimostrare di possedere almeno il 25% dell'investimento totale; la parte rimanente potrà† essere finanziata attraverso gli istituti di credito.

Servizi all'affiliato che aderisce ad Abramo Affittacamere

Il franchising rappresenta un'opportunit√† per avviare una nuova attività† sfruttando un format già† collaudato, a bassi rischi rispetto ad un'attività† indipendente. L'affiliato potrà† toccare con mano i vantaggi della formula proposta da Abramo Affittacamere:
1. il titolare della casa madre risponde al telefono; è® il primo contatto.
2. incontri periodici per confermare il reciproco interesse.
3. Localizzazione e studio di fattibilità†.
4. Formazione, assistenza e piano d'impresa.
5. Esclusiva di zona, con attività† libera e indipendente.
6. Progettazione edilizia e assistenza sulla scelta del mobilio e dei prodotti.
7. Pubblicità† nazionale on-line e installazione di insegne.
8. Contratto franchising.

Dati inerenti al franchising

Anno di fondazione: 2009
Affittacamere di proprietà†: 2
Affittacamere affiliati: 0
Abramo Affittacamere non ha ancora alcun affiliato. Potresti essere tu il primo a scoprire i segreti gelosamente custoditi da chi non si perde d'animo, e vedrai che saprai fidarti del tuo punto di vista.