REQUISITI PER APRIRE LA TUA ATTIVITA

Il segmento di mercato

La catena franchising Abramo Affittacamere si propone lo scopo di offrire un servizio di accoglienza rivolto al turismo balneare. Il segmento di mercato prescelto è l' insieme di tutte le persone che gradiscono trascorrere le vacanze al mare.
Di fatto il principale elemento di differenziazione, sempre richiesto dalle famiglie e dai turisti in gruppo, è la posizione geografica. Tutti i punti denominati Abramo Affittacamere vantano sempre di trovarsi in centro città  e a pochi passi dal lungomare.
Diventare affiliati di Abramo Affittacamere consiste nel diventare parte di un brand moderno e in evoluzione. Essere parte di un gruppo consente all' affiliato di avere anche dei punti di forza che una generica struttura ricettiva non può ottenere sul mercato.
La catena franchising Abramo Affittacamere non ha la presunzione di reinventare il turismo. Si propone solo di offrire un servizio semplice e funzionale rivolto ad un modello di clientela che guarda alle cose pratiche.

La localizzazione

La catena franchising Abramo Affittacamere si propone lo scopo di offrire un servizio di accoglienza rivolto al turismo balneare. La posizione geografica diventa quindi un vincolo ambientale di importanza centrale per la localizzazione del nuovo affittacamere che dovrà  trovarsi in centro città , a pochi passi dal lungomare, dal corso e dalla stazione.
La localizzazione sarà  un elemento distintivo e fisso della tua attività .

Organizzazione e gestione delle risorse umane

Il modello organizzativo più adatto per condurre il tuo affittacamere Abramo, è la struttura semplice. Le caratteristiche possono essere così sintetizzate:

- bassa specializzazione per la pulizia e riordino delle camere e bagni;
- scarsa presenza di sistemi di organizzazione e controllo;
- scarsa formalizzazione delle procedure.

Inizia prima di essere pronto

Voglio parlarti di un dilemma classico: imprenditori si nasce o si diventa?
In effetti la questione se esista o meno del talento naturale per svolgere un' attività  in proprio è un falso problema. E' dimostrato infatti che imprenditori si può diventare, sia con l' esperienza che con lo studio. Ma in che modo? Quand' è il momento buono per iniziare l' attività?
Vedi, prepararsi per bene, in buona fede, non basta per avere un' attività  di successo. Ed ecco qui, la tecnica della catena franchising affittacamere Abramo, il requisito vincente che si mostra del tutto differente da quelli delle altre strutture ricettive: inizia prima di essere pronto!
Essere indecisi e perfezionisti crea solo il mito della fortuna. Non aspettare l' occasione buona; sei tu che crei e rendi buone le occasioni.